Chi siamo
- Casa
- Pagina
LA NOSTRA MISSION È CREARE ABITI E ACCESSORI PER UNA DONNA CON LA PUGLIA NEL CUORE.
Crediamo nella moda come espressione di sé: che significa stare bene in ogni modo tu voglia; che puoi indossare un capo quando vuoi, comprarlo quando vuoi, regalarlo o premiare te stessa con esso. Oppure goderne e conservarlo per sempre.
Dedicato a te
Dietro a Frammenti in Masseria
Rosa De Nicolo con “Frammenti di Puglia” ha voluto dedicare alla natia Puglia un omaggio nel quale il gioiello è creato principalmente con le maioliche, ceramiche decorate tipiche della tradizione artistica pugliese, arricchite con motivi che richiamano l’estetica della tradizione ma reinterpretati in chiave moderna.
Il legame al territorio viene così interpretato non solo in maniera ideale ma anche in maniera tangibile, attraverso l’uso dell’argilla che è concreta espressione della Terra.
I colori, i disegni, le forme utilizzate simboleggiano il sole, il mare, i frutti ed il calore della Puglia, declinata con la sensibilità di chi ci vive e dedicata a chi dalla Puglia è lontano, per scelta o per necessità, o a chi ci è passato per pochi giorni e vuole serbarne il ricordo in un oggetto da indossare o da conservare per rivivere le sensazioni vissute.
I Frammenti diventano così parte di un puzzle estetico ed emotivo tramite il quale ognuno può creare la propria gamma di sensazioni e di gioielli da rivivere od indossare secondo il proprio stato d’animo.
Antonella Cristiano, nel suo “Antonella Di Trani Atelier” ha creato la linea speciale di abiti “Masseria”, connotata da abiti rigorosamente sartoriali e pezzi unici, ispirati al mondo della masseria pugliese ricco di calore umano, luce abbagliante, grandi spazi, natura forte e dominante.
Gli abiti “Masseria” richiamano la Puglia in tutto il suo splendore, i suoi colori, il territorio diverso ma con un comune “genius loci” e donano alla Donna che li indossa una nuova luce e un carattere deciso, sottolineato dalla scelta di abiti “tailor made”.
La manualità e la tecnica nella creazione degli abiti “Masseria” generano un risultato finale degno dei più grandi “couturier” ma con il richiamo forte al territorio pugliese come fonte di ispirazione e come luogo in cui il progetto é nato e vive di vita propria.
L’incontro tra le due filosofie creative, cosi simili seppure ben diverse l’una dall’altra, ha generato “Frammenti in Masseria”, l’unione di abiti e accessori moda per una Donna che abbia la Puglia nel cuore, ovunque si trovi nel Mondo.
Nello show di presentazione gli abiti e gli accessori saranno inseriti in un contesto di ambientazione ispirata alla Puglia, nei quali le Donne potranno ammirare le creazioni non fini a se stesse ma in una lettura ispirata al più forte DNA pugliese.